lunedì 21 gennaio 2013

AVVISO IMPORTANTE AI SOCI DI ASIBIRI


Ai soci e simpatizzanti di ASIBIRI

Si comunica che lunedì 28 Gennaio 2013 alle ore   16.00 si terrà l’Assemblea annuale dei soci della nostra Associazione per il rinnovo delle cariche direttive. La riunione si terrà nei locali di Via San Saturnino 7 e avrà il seguente o.d.g.
1)      comunicazioni Presidente uscente;
2)      rinnovo organismi direttivi;
3)      varie ed eventuali.



Care amiche e amici,
   il 28 gennaio alle 16 nella Casa della libera informazione, via San Saturnino 7, a Cagliari, si terrà una riunione importante. A poco meno di un anno dalla nascita, la nostra Associazione si dà una nuova organizzazione interna e avvia un fase nuova e più intensa di iniziative. La prima si svolgerà a Cagliari dopo le elezioni (definiremo presto la data) è sarà un'occasione non solo per parlare in pubblico dei problemi sempre più seri del settore dell'informazione, ma anche per coinvolgere la cittadinanza e svolgere un 'bilancio in pubblico' di quest'anno.
   Come vi ho già detto, ritengo opportuno lasciare la presidenza. Non credo, infatti, che sia compatibile con la direzione di Sardinia Post che, rispetto all'associazione, deve essere un organo d'informazione come tutti gli altri. Non si può essere mai controllati e controllori. Anche quando si condivide del tutto la prospettiva del controllore. A qualcuno questo scrupolo è parso eccessivo, ma credo che in un momento come questo la trasparenza e il rigore siano indispensabili. Non vanno solo proclamati, ma praticati..
    Dunque il 28 formalizzerò le mie dimissioni, ne spiegherò meglio le ragioni e, come socio, continuerò a dare il mio contributo. A partire dal dibattito per la designazione non solo del nuovo presidente ma anche degli altri organi che garantiranno l'attività e la continuità di Asibiri.
    Un caro saluto a tutti e a presto
Giovanni Maria Bellu

Nessun commento:

Posta un commento