venerdì 24 maggio 2013

TREULABABBU, IL FILM DI SIMONE CONTU AD ASIBIRI


Lunedì 3 giugno alle ore 18,00 nella sede dell'associazione Asibiri in Via San saturnino 7 a Cagliari verrà proiettato il film 





Treulababbu, bambini tra norme sociali e immaginario profondo.

Treulababbu, il primo lungometraggio realizzato in qualità di regista e produttore da Simone Contu e prodotto dall'Associazione Adjudu Cambiu si articola in due episodi solo apparentemente slegati fra di loro. In entrambi i casi, infatti, il filo conduttore e il rapporto dei bambini con la cultura sarda e il mondo degli adulti, come svelato da Vincenzo, uno dei piccoli protagonisti del film. 
" In Sardegna, egli dice, nella terra dei nani e dei giganti, qualcuno o qualcosa o chissà chi ci difende dalle ragioni degli adulti restituendoci così la nostra cosa più bella, la possibilità di sognare e sentire il mondo con il nostro cuore di bambini."

Insieme all'autore parteciperanno alla presentazione: Alberto Urgu e G.Franco Cabiddu.

Sinossi
due bambini, una capretta e un asino, un papà maestro in conflitto con la modernità, le regole da rispettare e le storie paurose raccontate a bassa voce, nel buio della notte.
Due racconti, due viaggi attraverso paesaggi la cui bellezza si trasfigura nell'immaginario. Diventare grandi in un mondo in cui le ragioni dei bambini faticano ad avere la meglio....Quasi sempre....

Lunedì 3 giugno alle ore 18,00 nella sede dell'associazione Asibiri in Via San saturnino 7 a Ca

Nessun commento:

Posta un commento