CULTURA
01/05/2014
Ecco i nuovi media trasversali e contaminati
A Perugia festival del giornalismo fino a domenica.
Congresso mondiale dei giornali in giugno a Torino
Congresso mondiale dei giornali in giugno a Torino
Anche l’Italia quest’anno ha il suo campionato del mondo. Non è fatto di stadi e partite come in Brasile, non ci sono le maglie delle nazionali, ma campioni e tifosi non mancano. È la World Cup del giornalismo, che si disputa nell’arco di un mese tra Perugia e Torino. Chiunque nel mondo si occupi di media e innovazione, da tempo ha segnato in agenda due appuntamenti che stavolta fanno dell’Italia un insolito laboratorio planetario: il Festival del giornalismo in corso fino a domenica nel capoluogo umbro, e il congresso mondiale dei giornali in programma tra il 9 e l’11 giugno a Torino.
In ballo ci sono il domani dell’informazione, le tecnologie che lo accompagnano, il matrimonio carta-digitale. Più in generale, i tentativi di immaginare una nuova narrativa del mondo in un’epoca «social» sovraccarica di notizie. Non c’è mai stata così tanta informazione disponibile, ma è talmente frammentata e immersa in rumore di sottofondo da risultare caotica.
L'articolo completo su "La Stampa: http://www.lastampa.it/2014/05/01/cultura/ecco-i-nuovi-media-trasversali-e-contaminati-nhybJzgq8q4SkNWS0awVHI/pagina.html
Nessun commento:
Posta un commento