giovedì 24 luglio 2014

Progetto "Fotoreporter del XXI secolo - Focus Sardegna



Diamo conto per giusto dovere di informazione verso soci e simpatizzanti, dell'esito della richiesta di finanziamento, presentato alla Fondazione Banco di Sardegna, secondo termini e prescrizioni del Bando annuale di finanziamento delle attività culturali pubblicato dalla stessa Fondazione. 

Il progetto, di cui alleghiamo un ampio stralcio, si proponeva di indagare, in tempi di grandi cambiamenti nel mondo editoriale, lo stato dell'arte del fotoreportage nell'Isola. Erano coinvolti alcuni dei migliori professionisti sardi.

La richiesta di finanziamento è stata bocciata dall'Ente con le  seguenti motivazioni: 



Preg.ma Dott.ssa Marina Spinetti 

Presidente Associazione Asibiri 

Via San Saturnino 7 09124 Cagliari (CA) 

Progetto: FOTOREPORTER NEL XXI° SECOLO - Focus Sardegna


ROL N° 5999  Coordinatore P.I. Enrico Pinna

Il percorso di selezione e di valutazione delle richieste di contributo relative al Bando dello scorso gennaio si è appena concluso.


In merito, spiace comunicare che la domanda per l’iniziativa di cui in oggetto ha avuto esito negativo.Ciò, in particolare, in conseguenza dell’esame complessivo dei dati e delle informazioni dei progetti e delle iniziative presentate, che ha visto una dimensione qualitativa e quantitativa delle domande significativamente maggiore rispetto ai bandi precedenti.


Nell’attuale difficile congiuntura economica la Fondazione è orientata ad individuare tutte le possibili soluzioni per migliorare la propria azione sotto il profilo dell’efficienza e della trasparenza.In questa direzione si stanno definendo modalità operative finalizzate a segmentare e ad articolare maggiormente i prossimi bandi, ad anticiparne la pubblicazione e a velocizzarne il processo di valutazione ed esito.


Con l’auspicio di ulteriori occasioni di incontro e collaborazione nel prossimo futuro, si porgono distinti saluti

Fondazione Banco di Sardegna

Sassari, 22 luglio 2014












Nessun commento:

Posta un commento